La Mia Storia
Gianfranco *, in arte Mantis, nasce a Roma nello storico quartiere della Garbatella.
Esempio di self-made man, si è formato come autodidatta. I suoi punti di forza sono l’estrema professionalità, la versatilità e la capacità d’intraprendere ogni progetto come una sfida nuova e unica.Può esistere un progetto uguale a un altro? Secondo lui no: ogni opera, che sia un spot pubblicitario o un video musicale, è un’occasione per approcciarsi a stili diversi. Il suo essere eclettico lo ha portato a stretto contatto con personalità provenienti da dimensioni diverse fra loro Fondamentale per Mantis è non solo seguire un iter professionale e tecnicamente di qualità ma anche coltivare il rapporto umano, su cui si basa l’intesa necessaria per la realizzazione di un progetto efficace, innovativo e curato in ogni dettaglio.
Con il videomaking trova la sua dimensione naturale, quella in cui è possibile realizzare un progetto partendo da conoscenze varie e complete: fotografia, regia, scenografia e montaggio, riprese; il videomaking è un’arte che racchiude in sé, come scatole cinesi, una complessa varietà di discipline.
La fotografia invece, rappresenta una sua visione di come vede, sente e vive le cose che gli circondano, il nudo nonostante sia un’arte molto difficile da elaborare per non cadere nella volgarità, lui riesce a trasformare tutto ciò che potrebbe risultare volgare, un’arte, infatti invoglia le persone che lo seguono a caratterizzare di più quello che si crea ansi che mostrare, perché è facile spogliarsi dai vestiti, difficile far credere alle persone che questo sia semplicemente uno dei tanti modi per esprimersi.
l’artista che sa utilizzare le varie tecniche al fine di creare un prodotto artistico di qualità utilizzando gli occhi per regalare emozioni.
Gianfranco Mantis ama le nuove realtà e collabora anche con artisti emergenti; apprezza l’umiltà e la voglia di migliorarsi: le stesse cose che lo animano giorno per giorno.
Non ama la presunzione e le false certezze: chi crede di essere già arrivato fallisce in partenza.